Guida al Servizio

GUIDA AL SERVIZIO "SPEDIZIONE SICURA"

GUIDA PER IL DESTINATARIO

Se hai ricevuto il link di controllo da parte del mittente del pacco aprilo e prendi visione del video prestando attenzione a quanto abbiamo scritto nelle NOTE subito sotto.

GUIDA PER IL MITTENTE

Ecco tutti i passaggi da compiere nel dettaglio per l'attivazione del servizio :

1) Il primo passo è la registrazione che puoi fare direttamente dalla home page del sito con un click sul pulsante REGISTRATI

2) Dopo la registrazione riceverai una email con i dettagli per l'acquisto del sigillo antimanomissione, la compilazione del modulo di verifica della tua identità e l'invio di un messaggio di testo al nostro numero di whatsapp dedicato per richiedere l'attivazione al carimento dei video sul tuo profilo.

3) Il nostro staff procederà all'esame dei dati forniti e se tutto è in regola il tuo account verrà abilitato al caricamento dei video. 

4)  Recati ora presso un ufficio postale e acquista l'imballaggio POSTDELIVERYBOX anche se Speds non è legata ad alcun vettore di spedizione. Se siete un venditore potete continuare a spedire i vostri pacchi con il vostro spedizioniere di fiducia. L'innovazione è nella modalità di spedizione. Consigliamo questo modello POSTDELIVERYBOX solo perchè dispone già di un nastro per la sicurezza della chiusura, sopra al quale verrà applicato il sigillo antimanomissione. Potete vedere una foto del POSTDELIVERYBOX [ con un click qui ].  Se il tuo imballaggio è di dimensioni più grandi rispetto ai box già pronti di poste italiane ( vedi qui i formati offerti da poste italiane e come si montano i deliverybox ) contattaci che ti forniremo l'indirizzo di un rivenditore alternativo. Non sono consentite spedizioni con cartoni normali.

5) Attendi la ricezione per posta del SIGILLO ANTIMANOMISSIONE e sei pronto a procedere.

 

COME REALIZZARE IL VIDEO E SPEDIRE IL LINK AL DESTINATARIO

Prima di realizzare il tuo filmato ( formato MP4 o WebM )  guarda il nostro video chiusura di un imballaggio :

video con postedeliverybox [ click qui ] 

 

IL VIDEO VIENE ACCETTATO SOLO A QUESTE CONDIZIONI :

a) Il video deve essere nel formato MP4 o WebM e non superare i 300 MB

b) il video deve possedere angolazioni ed inquadrature corrette. E' necessario essere in due per fare il filmato se non hai un supporto per tenere il telefono mentre esegui la chiusura ed applichi i sigilli. Per garantire la tua privacy, fai attenzione a non mostrare il viso ma solo le mani, mentre stai chiudendo il pacco.

c) il video deve mostrare in primo piano almeno uno dei numeri seriali del sigillo antimanomissione 

d) il video deve mostrare che il sigillo è stato fatto aderire in modo corretto sull'imballaggio passandoci le dita sopra alcune volte mentre si preme con decisione

e) il video deve mostrare al termine tutto l'imballaggio sospeso e preso in mano dal mittente girandolo su tutti i lati

f) l'imballaggio deve essere soltanto quello richiesto POSTDELIVERYBOX ( vedi al punto 4 sopra )

 

DOPO AVER CARICATO IL VIDEO devi attendere la sua moderazione! Il nostro staff verificherà che rispetti le condizioni sopra esposte.

Riceverai una email con la conferma di approvazione o meno del tuo video. Se il video non è stato accettato dovrai ripetere il caricamento con un nuovo video. Se invece il video è stato valutato positivamente allora nella email ti verrà indicato di visitare la pagina del tuo video per copiare il link da inviare al destinatario.

Fai click su COPIA LINK sotto al video, con un codice unico che si crea in automatico sotto ad ogni video e spediscilo al destinatario tramite email o whatsapp o sms, ricordandoti di indicargli almeno uno dei codici numerici del sigillo antimanomissione che avrai applicato all'imballaggio e che nel video dovranno essere mostrati in modo chiaro, questo per permettere una verifica da parte del destinatario quando la spedizione sarà nelle sue mani.

Come comprendere che il video è stato visto dal destinatario? Vi sono due modi, il primo è grazie al pulsante di conferma sotto al video, pulsante di colore verde con la scritta "ho visto il video" che deve essere cliccato da parte del destinatario e cambiare così colore da verde a rosso con una nuova dicitura "Attenzione questo video è già stato visto" ed il secondo è quello di prendere nota del numero progressivo di visualizzazione del video prima di uscire dalla pagina. Se quando rivisiti la pagina è aumentato di 2 unità ( ogni volta che apri il video vieni conteggiato anche tu ) significa che il video è stato comunque visto dal destinatario anche se non ha voluto premere sul pulsante "ho visto il video".